Mastodon
@Boston Celtics

PORZINGIS AI CELTICS È FOLLIA



#nba

📌 LINK:
YouTube: https://youtube.com/@campoaperto
Twitch: https://www.twitch.tv/campoaperto
Merchandising: https://www.tubeshopitalia.it/categoria-prodotto/campoaperto/
Instagram: https://www.instagram.com/campoaperto.edo
E-Mail: campoaperto.contatti@gmail.com 
Supporta il canale acquistando su Amazon da questo link, senza costi aggiuntivi: https://amzn.to/33DqJZw

30 Comments

  1. Pochi cazzi, il play arriverà, per la difesa non è un problema, per chiudere le partite e in generale quando serve difesa (e comunque quest'anno kp è migliorato molto) hai horford e timelord. A loro serviva un centro offensivo e hanno preso uno dei migliori della lega, offensivanente assolutamente calzante al loro gioco. Se White riuscirà ad ereditare il ruolo di Smart sono i favoriti ad est

  2. La trade viene valutata come se smart fosse lo stesso giocatore di due anni fa. In questi playoff ha faticato in difesa più di una volta tralasciando la sua orrenda scelta di tiri. Porzingis d'altro canto non è un all-star ma sicuro è più forte sulla carta di smart e soprattutto è piu funzionale alla squadra sia in campo sia a livello contrattuale. Avere un tizio in scadenza a 36 milioni ha valore nell'odierna nba quando si arriva alla trade deadline. senza contare che oltre a lui sono arrivate due prime scelte , da aggiungere alle 5 seconde scelte prese alla notte del draft. Grant williams è candidato ad una sign and trade e brogdon è probabile partente in ogni caso. Stevens ha in mente altre trade. Per menphis sulla carta sembra una buona trade ma in pratica sono curioso di vederli ai playoff con un backcourt di morant ,banes e smart di cui due dei tre non sono tiratori affidabili e tutti e tre sono undersize.

  3. Credevamo tutti che fosse un genio Stevens, per ciò che ha costruito in questi ultimi anni, ma ecco xd come non detto. Uno dei tanti problemi della nba moderna, sono i personaggi, presunti telecronisti tali alla S A Smith e pennywise vari, che degni della loro agenda Woke xd Sparano ogni giorno cavolate varie, è questa del Porzingis superstar è solo una delle tante, miriadi che spara da anni . Poi in questo caso è anche un tifoso dei Knicks, shapo proprio.

  4. Smart un po' sopravvalutato, quando si parla di "cuore" come principale upside io storco il naso.
    White, che difende quanto Smart, come play è senzadubbio meglio, e di sicuro non si prende improbabili ultimi tiri.
    Porzingis pure se non funziona è in previsione delka stafione dopo, nel senso che si scarica /trada senza problemi

  5. Sinceramente sono contento che ci siamo liberati di Smart, bravo ragazzo, tanta personalità ma se avesse giocato con me lo avrei picchiato. Siccome le sue armi migliori sono la personalità e l’impegno ha castrato la squadra impedendo la crescita caratteriale di Tatum e Brown, sinceramente preferisco di gran lunga i leader alla Horford, che hanno anche abbastanza testa per capire che non sono loro che devono fare e disfare le partite. KP ci da la prima minaccia in post da secoli, un anno di prova, vediamo come va a finire. Il Playmaker adesso è un must, anche uno vecchiotto ma che faccia girare la palla.

  6. Secondo me questa trade, lato Celtics, non è così malvagia hanno preso comunque un buon giocatore che a differenza di quanto fatto a Dallas, può giocare da terza opzione offensiva. Inoltre da un punto di vista salariale l'unicorno scade insieme a Brown l'anno prossimo, se l'esperimento funziona si può riconfermare il progetto, altrimenti si hanno due sing and trade disponibile per questi giocatori, ma anche l'opzione di liberare tutto quello spazio salariale non è male. In più aver preso delle pic da questo scambio, che permettono di firmare giocatori a basso draft e quindi salario, indispensabili per mantenere un certo livello con il secondo livello di Apron del nuovo CBA. L'unico lato negativo della trade aver ceduto Smart, in quanto ormai simbolo e cuore di questa squadra.
    Il vero disastro l'hanno fatto a Washington

  7. Porzingis per smart è come scambiare il buffet del matrimonio di Dennis Rodman con il buffet del pranzetto di compleanno dell'amichetto alle elementari

  8. Si parla troppo di Boston ….ma effettivamente Memphis con Smart fa un gigantesco passo avanti ..se poi il pistolero smettere di fare il cretino e pensasse a giocare seriamente sarebbero favoriti ad ovest insieme a Denver

  9. Edo, peró non capisco perché valutare una trade in maniera incompleta. Non è che lo scambio è stato porzingis × smart, ma dentro boston si è beccata pure due prime. Ora, con tutto il bene che si vuole a smart, non stiamo parlando di un fenomeno generazionale. Boston in questi anni con lui non ha mai vinto, un motivo c'è. Quindi beccarsi due prime (che ok, sono alte ma pur sempre prime sono) in aggiunta a porzingis per muovere smart un senso logico lo ha.

  10. D'accordo praticamente su niente. Non puoi fare un'analisi tecnica senza considerare CBA nuovo e estensioni in arrivo per Jaylen e Jayson. Intanto, dopo anni in cui ci vai vicino, come dici tu, qualcosa dovevi cambiare. La difesa di quest'anno di Smart è certamente scemata rispetto al passato. Giocatore che ci ha dato tantissimo ma che A è al suo apice, quindi lo stai scambiando al top del suo valore e B che spesso si prendeva responsabilità che andavano oltre le sue qualità tecniche. Questo è un modo per mettere tutto nelle mani dei Jays. Giusto o sbagliato che sia. I Celtics non avevano nessun tipo di gioco in post, ora hai Porzingis che puoi sfruttare (punti per possesso in quel tipo di situazione è secondo in tutta la Lega). Inoltre, Boston ha tante situazione di taglio con Brown e Tatum dopo un hand off e Kristaps ha dimostrato di saper passare la palla in quelle situazioni. È in scadenza, se lo vuoi estendere lo puoi fare, altrimenti ciao, hai preso due first round picks (la prima diventata 5 seconde), fondamentali per il tipo di roster che hanno i Celtics, dato che non potrai spendere molto e ci sarà bisogno di materiale a basso costo. White è stato DI GRAN LUNGA superiore a Marcus nella passata stagione e CERTAMENTE il terzo miglior giocatore dopo Jaylen e Jayson. Dai più responsabilità a lui, dai spazio a PP che 20' in RS te li può fare e hai anche Brogdon. Chiaro che manca un play, ma mancava anche prima. Penso che JT sarà sempre più la point forward della squadra e da lì si passa. Due sono i reali dubbi su Kristaps: salute e capacità di switchare su tutti, marchio di fabbrica della difesa biancoverde. Ma hai uno staff praticamente nuovo, lasciamoli lavorare. Il tempo ci dirà cosa verrà fuori sul campo. A livello GM, escludendo i sentimenti (ancora difficile ingoiare la trade), è un no brainer.

  11. Guarda massimo rispetto ma non sono d'accordo con quasi nulla.
    KP arriva dalla sua miglior stagione e ha fatto vedere buone cose anche negli aspetti in cui l'hai perculato.
    Difesa: sicuramente non è Hakeem ma di sicuro non è un totale brocco e prendere a esempio la difesa corale dei wizards, che palesemente aveva dei problemi che andavano oltre il singolo centro, mi sembra fallace come argomentazione. Inoltre Boston è una squadra che ha ottimi difensori in ogni ruolo e credo possa permettersi di averne uno solo ok se li porta ad essere molto più forti in attacco.
    Playmaking: KP se la cava bene in delay action dal post alto, ha dato prova di essere in grado di vedere il campo e passare bene il pallone e il problema dei celtics trascende il ruolo di point guard o playmaker, loro hanno un problema di allenatore che continua ad attaccare facendo fare i turni alle due stelle.
    Smart: altro che playmaker…un bel passaggio ogni tanto, per il resto pertite finite con quasi venti tiri presi e percentuali irrisorie; onestamente mi tengo Derrick White.
    Altre cose veloci: per i Celtics i lungo perimetrale non è propedeutico, Horford è davvero l'unico lungo tiratore che hanno, per il resto giocano con Williams o Tatum come 4. A Dallas hanno chiesto a KP di fare la superstar mentre a Boston non avrà tutte quelle responsabilità. Perculare i dpoy di Gobert, che ha difensivamente dominato la lega per anni, non mostra tanta competenza.

  12. Non so ancora come giudicare la cosa. Come prima cosa ho pensato al fatto che Smart è uno dei fautori dell’allontanamento di Brad dalla panchina. Inoltre Smart e Brown (che non è certo resti) hanno messo il veto all’ingaggio di Snyder e Vogel perché volevano un fratello in panchina (e la cosa fa rabbia perché con uno di questi forse si avrebbe avuto una cavalcata diversa verso il titolo 18…). L’ho vista quindi come allontanamento di chi poteva dato fastidio. Poi sento anche che Smart non ama neppure Mazzulla… vediamo cosa fanno con Brown… Porzingis ha giocato sempre in squadre scadenti, potrebbe arrivare in una vincente e cambiare marcia e atteggiamento… io cerco di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Inoltre serve un terzo giocatore che la metta, perché quando Tatum e Brown non girano eravamo sempre nel pantano…. Aspetto a giudicare prima come viene cambiata la squadra e poi come verrà impiegato. Vedo fuori rosa anche Grant Williams e non mi stupirei neppure per Robert; mi sembra che la mentalità difensiva quest’anno si sia molto involuta e abbiano preferito puntare alla fase d’attacco… vedremo

  13. Edo ma non hai mai pensato di fare un video sulla dinastia della Mens Sana? Potrebbe uscirne un bello speciale, non so 🤔

  14. Un saluto a tutti! Edo vorrei un tuo commento su Petrucci che si sente preso in giro da banchero…

  15. Francamente quello che mi chiedo è: perché anziché andare su Porzingis non sei andato su Myles Turner, giocatore che da tifoso Boston vedo bene da anni in ottica Celtics? Le percentuali da 3 in carriera sono pressoché identiche a quelle di Porz (con addirittura il 37% nella passata stagione) e ha le stesse caratteristiche di rim protector. Sarebbe andato a formare una gran coppia di centri con Time Lord tenendo due opzioni come PF (Horford opzione “alta” e Grant opzione da quintetto piccolo), e SOPRATTUTTO non ti saresti andato a svenare cedendo l’anima della squadra. Sarebbe probabilmente stato sufficiente dargli Derrick White (buon giocatore ma secondo me sacrificabile, soprattutto adesso che il suo valore di mercato è ad un all time high) più magari Muscala e un paio di scelte (idealmente una prima e due seconde). Avrebbe ritrovato a Boston il suo compagno di Indiana Malcolm Brogdon, e l’ossatura della squadra sarebbe rimasta la stessa. In più come ala di backup ti saresti tenuto il Gallo (sì, fa molto molto male vederlo andare via senza averci potuto almeno provare).

Write A Comment